Oktoberfest.it
Loading...
Loading...
Loading...
Oktoberfest.it
qui il messaggio
Loading...
Loading...
Loading...

Oktoberfest

.it

La Guida Completa dell'Oktoberfest

17 Settembre - 03 Ottobre 2022

VIAGGIO
VIAGGI ALL'OKTOBERFEST 2022
77€

Parti anche tu per la festa della birra più famosa del mondo! Scegli tra 8 pacchetti di viaggio per l’Oktoberfest ed affidati agli specialisti.

SCOPRI PARTENZE

Frühlingsfest Monaco

 Frühlingsfest

Quando i primi fiori sbocciano, le temperature si fanno più miti e le giornate iniziano ad allungarsi, il Theresienwiese (l’enorme prato che ogni anno ospita il famosissimo Oktoberfest) si anima, trasformandosi (con un po’ di anticipo) in una grande festa, per grandi e piccini.

Qui, infatti, dal 24 Aprile al 10 Maggio 2022, si svolge la Festa di Primavera, chiamata Frühlingsfest.

Come la sorella, che si tiene a Stoccarda, anche a Monaco è possibile immergersi nella cultura tipica bavarese attraverso questo “Oktoberfest di primavera“.

In questo angolo di Monaco viene realizzato da oltre 40 anni, per l’occasione, un grande parco di divertimenti: per tutta la durata dell’evento sono presenti baracconi, giostre, ruote panoramiche, stand, tende della birra dove si può mangiare ascoltando musica dal vivo.

La festa si apre con la parata dei cavalli che portano negli stand i fusti di birra; questo è il momento che apre le danze.

capannone fruehlingsfest monaco

All’interno del prato ci saranno due grandi tendoni della birra:

  • la Festhalle Bayernland, con birra Augustiner;
  • l’Hippodrom, presente anche all’Oktoberfest.

La degustazione delle deliziose birre bavaresi è accompagnata poi dal numerosi stand gastronomici che offrono specialità culinarie tipiche della zona, sia dolci che salate, ma anche cucina internazionale; si pasa infatti a piatti di salsicce e wurstel a prelibati dolci come zucchero filato, mandorle dolci, panpepato e molto altro ancora…

La sostanziale differenza è che alla Frühlingsfest l’atmosfera è decisamente più “tipica” rispetto a quella dell’Oktoberfest, che oggi vede presenze più straniere (soprattutto italiane), che tedesche.

Viene realizzato, per l’occasione, un enorme parco di divertimenti dove ci sarà anche una miriade di bancarelle. E’ talmente ampia l’affluenza che, come per l’Oktoberfest invernale, trovare un hotel in città può diventare un’impresa.

fruehlingsfest monaco oktoberfest primavera
Oktoberfest.it 2022