Parti anche tu per la festa della birra più famosa del mondo! Scegli tra 8 pacchetti di viaggio per l’Oktoberfest ed affidati agli specialisti.
SCOPRI PARTENZEDopo i milanesi, i romani sono i più affezionati all’Oktoberfest … a loro oggi diamo qualche informazione in più per le partenze in pullman per l’Oktoberfest da Roma e dintorni.
Miglior Prezzo
Se trovi un prezzo minore ti rimborsiamo la differenza!
Prenota con 10€
Prenota con 10€ e paga prima della partenza!
La partenza per l’Oktoberfest con il pullman da Roma è prevista alle 17:45.
Volutamente la partenza è pomeridiana: viaggiando di notte si risparmia il costo di una notte in hotel e si arriva al parco della festa, nelle immediate vicinanze, al mattino ancora prima dell’apertura dei capannoni (09:00).
Per favorire la sistemazione sui pullman, il ritrovo è fissato tassativamente 15 minuti prima.
Tutti i pullman sono identificati da un cartello con la scritta Club Magellano – Oktoberfest e da un numero progressivo (comunicato il giorno prima a chi è iscritto) ben visibili sul lunotto anteriore.
La partenza da Roma per i viaggi all’Oktoberfest è fissata da Saxa Rubra, luogo strategico perché servito da treno (stazione ferroviaria FS sulla linea Roma – Civitacastellana – Viterbo) e da diversi autobus urbani ed extraurbani (accanto alla stazione ci sono diversi capolinea di molte corse del COTRAL, in particolare sulle direttrici delle vie Tiberina, Flaminia, Cassia, Cassia Veientana e Braccianese), da Anagnina in via Tuscolana e Roma Fiumicino presso il parcheggio in via delle Arti 171.
Trattandosi di una zona periferica ci sono anche possibilità di lasciare comodamente l’auto.
Traffico e meteo permettendo, i pullman arrivano poco lontano dal Theresenwiese – l’area che da sempre accoglie l’Oktoberfest – all’incirca un’ora e mezza prima delle 09:00, orario di apertura dei capannoni.
Questo permette di mettersi subito in coda per poter accedere ad uno degli stand della birra.
Durante il viaggio viene effettuata una prima sosta in autogrill per la cena (un po’ più lunga rispetto alle altre), durante la notte ne viene effettuata un’altra più veloce per i bisogni fisiologici e per sgranchirsi le gambe; mentre durante l’ultima sosta, appena prima di entrare in città, c’è il tempo di mangiare qualcosa per colazione … prima di iniziare a bere birra dentro i capannoni dell’Oktoberfest!
costo più basso
bevi quanto vuoi
arrivo diretto al parcheggio
no stress per guida
no stress per multe
no stress parcheggi
spostamenti inclusi
autonomia
più caro del bus
parcheggio impossibile
se bevi non guidi
pericolo multe
pedaggi tedeschi
hotel carissimi
soluzione più cara
orari scomodi
difficoltà spostamenti
areoporto lontano
hotel carissimi
Il pacchetto “Solo Viaggio” è disponibile per raggiungere l’Oktoberfest da Roma, da altre tre città in Lazio e da molte altre città italiane.
Ottimo per i più giovani e per quanti preferiscono spendere più in birra e consumazioni a Monaco che passare una notte comoda in un letto.
Chi prenota il pacchetto “Solo Viaggio” parte venerdì sera, arriva a Monaco al mattino prima dell’apertura dei capannoni e, al termine di una giornata da godere in pieno all’Oktoberfest tra birra, giostre e divertimenti, riprende il pullman e riparte per il ritorno.
Domenica il rientro a Roma è previsto circa a metà mattinata.
Il pacchetto “Viaggio + 2 notti in hotel + Visita guidata” è adatto per chi vuole godersi a pieno l’Oktoberfest, sfruttando anche il viaggio per conoscere Monaco anche dal punto di vista turistico attraverso la visita guidata inclusa nel prezzo.
E’ la soluzione di viaggio che permette la permanenza più lunga in assoluto all’Oktoberfest: 2 giorni, venerdì e sabato, per visitare più di un capannone, divertirsi sulle giostre, prendersi un weekend di relax e piaceri.
Per chi sceglie il pacchetto che prevede due notti in hotel, la partenza è fissata da Roma alle ore 23:45 così che chi lavora può prendere solo un giorno di ferie.
Tutte le altre soluzioni di viaggio per l’Oktoberfest dal Lazio>>