Parti anche tu per la festa della birra più famosa del mondo! Scegli tra 8 pacchetti di viaggio per l’Oktoberfest ed affidati agli specialisti.
SCOPRI PARTENZELa Baviera è la regione più grande della Germania e le sue città, i suoi paesaggi, e anche le sue montagne raccolgono numerosi turisti da tutto il mondo, ma non è solo un idillio per i turisti, una volta erano presenti praticamente solo campi coltivati e case di contadini che esportavano nelle grandi metropoli della nazione carne e verdura, oggi invece si è trasformata completamente diventando una delle regioni più tecnologicamente più avanzate della Germania. La capitale di questa favolosa regione tedesca è la città di Monaco, che è il fulcro di milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo.
Viaggi con noi ai castelli di Re Ludwig II
Prezzi da:
299€
Pacchetti di Viaggio“Freistaat Bayern – Stato libero della Baviera” – da questo nome traspare chiaramente l’orgoglio della regione che si sente erede di un passato importante con una ricca storia. I regnanti della Baviera hanno sempre giocato un ruolo di primo piano nella storia non solo della Germania, ma anche dell’Europa. Oggi è la regione più grande della Germania e le sue città, i suoi paesaggi, ma anche le sue montagne raccolgono il numero più alto di turisti tra tutte le regioni della Germania. A questo primato ha contribuito anche il fatto che nessun altra regione è riuscita a conservare gli usi e costumi tradizionali in modo altrettanto naturale.
In 50 anni la Baviera è diventata sede delle più avanzate industrie, dal settore delle tecnologie informatiche alle biotecnologie e alle tecnologie genetiche. L’industria automobilistica della Baviera (BMW, Audi) è esportata in tutto il mondo e rappresenta solo la punta dell’iceberg di un commercio fiorente dettato da una delle più belle e importanti regioni d’Europa. La capitale del Land, Monaco, è una metropoli con un’atmosfera inconfondibile, da molti è considerata la “capitale segreta della Germania”. In questa meravigliosa città si può trovare qualsiasi tipo di attrazione o servizio, ma soprattutto sono presenti una miriade di luoghi che occorre assolutamente visitare almeno una volta nella vita per assicurarsi di vivere a pieno la storia Bavarese e immergersi completamente in un’atmosfera unica nel suo genere.
Il patrimonio culturale della Baviera è immenso. Numerosi musei, tra i quali spiccano il Deutsches Museum e le Pinacoteche di Monaco, castelli, parchi naturali, le incantevoli città della “Strada Romantica” e festival annuali come quello a Bayreuth in onore di Richard Wagner hanno giustamente fondato la fama della Baviera come una regione di cultura a livello europeo.
La regione comprende anche una parte di alpi, denominata Bayerische Alpen, ovvero alpi della Baviera. Questa regione è molto rinomata poichè è presente la vecchia residenza estiva di Hitler, chiamata il nido dell’aquila.