Parti anche tu per la festa della birra più famosa del mondo! Scegli tra 8 pacchetti di viaggio per l’Oktoberfest ed affidati agli specialisti.
SCOPRI PARTENZESarà per il fatto che Napoli e Monaco sono molto più simili di quanto si pensi, visto il carattere festaiolo della capitale bavarese, che la rende una città che si distingue per il suo carattere “italiano” ma sono migliaia le persone che vanno all’Oktoberfest partendo da Napoli.
Miglior Prezzo
Se trovi un prezzo minore ti rimborsiamo la differenza!
Prenota con 10€
Prenota con 10€ e paga prima della partenza!
I pullman per l’Oktoberfest da Napoli partono alle ore 14.00 del Venerdì. L’orario di partenza è studiato apposta per arrivare a Monaco di Baviera la mattina del Sabato molto presto. I capannoni aprono alle 09.00 ma chi è stato almeno una volta all’Oktoberfest sa che per poter entrare e godersi la giornata è necessario arrivare davanti alle porte dei tendoni in anticipo ed entrare con l’afflusso iniziale, viceversa si rischia di rimanere tutto il giorno davanti a una porta chiusa. Durante il viaggio vengono fatte delle soste per bisogni fisiologici e pasti, e non si fa in tempo ad addormentarsi che…vi risveglierete a Monaco nel paese dei balocchi, con il bus che vi lascerà proprio vicino all’ingresso principale della Wiesn. Per la soluzione con 2 notti la partenza è invece il giovedì alle 19.00. Arrivando di Venerdì e non di Sabato, l’affluenza è inferiore e quindi anche arrivando più tardi si riesce comunque ad entrare. Così facendo non ci sarà bisogno di prendere il giovedi di ferie.
E’ sempre raccomandato presentarsi con almeno 15 minuti di anticipo perché quello indicato è l’orario di partenza, non di ritrovo, e quindi i pullman partiranno a quell’ora senza aspettare i ritardatari.
I Bus per l’Oktoberfest partono da Piazza Garibaldi. E’ ovviamente molto comoda come partenza, sia per la presenza della stazione “Napoli centrale” che per le fermate della linea 1, della linea 2 e della Circumvesuviana.
L’arrivo a Monaco come indicato sopra è previsto la mattina presto prima dell’apertura dei capannoni, che è tipicamente alle 09.00. Ovviamente le tempistiche precise dipendono dalle condizioni della strada, del meteo e del traffico ma in 16/18 ore si arriva a Monaco di Baviera. La soluzione in bus è l’unica che permette a chi non vuole o non può andare in settimana di riuscire a godersi l’Oktoberfest nel week end perché i voli sono in orari che non permettono di arrivare ai capannoni in tempo utile, e quindi bisognerebbe appunto partire un giorno prima e fare una notte in più a Monaco, senza considerare il trasporto da e per l’aeroporto. I bus di linea tipo Flixbus hanno lo stesso problema e non portano nelle adiacenze della festa e costano di più. Il trasporto in macchina, oltre al costo superiore, all’impossibilità di trovare hotel, ha la criticità del parcheggio, della guida in stato di ebrezza, e la scomodità della guida.
Il viaggio viene intervallato da soste necessario per l’espletamento dei fabbisogni fisiologici e per i pasti.
costo più basso
bevi quanto vuoi
arrivo diretto al parcheggio
no stress per guida
no stress per multe
no stress parcheggi
spostamenti inclusi
autonomia
più caro del bus
parcheggio impossibile
se bevi non guidi
pericolo multe
pedaggi tedeschi
hotel carissimi
soluzione più cara
orari scomodi
difficoltà spostamenti
areoporto lontano
hotel carissimi
Per chi desidera un legittimo riposo in hotel dopo una giornata di bagordi e di eccessi, è la soluzione più adatta.
La differenza rispetto al programma “Solo Viaggio” è sostanziale, e sta nel fatto che a chiusura della festa infatti il pullman non rientra a Milano, ma bensì in hotel per il pernottamento e la prima colazione. Un’ottima occasione per vivere assieme la notte e proseguire così il divertimento di un weekend passato assieme sia che si viaggi in gruppo con i propri amici, che per festeggiare un evento quale un addio al celibato o per concludere un weekend di coppia.
Una notte in hotel, una doccia calda e un comodo letto certamente permettono a chiunque di riprendere tutte le forze dopo una prima notte in pullman e una giornata di festa e la colazione del mattino successivo, la tipica ed abbondante colazione tedesca, non fa che coronare e concludere degnamente il viaggio di un weekend da ricordare.
Questa è la soluzione di week end che noi chiamiamo “classica” che con una piccola quota in più rispetto al semplice viaggio di andata e ritorno, garantisce una fruibilità piena del week end. Va aggiunto che gli hotel sono tutti 3/4 stelle selezionati nel tempo. La partenza dall’hotel è quindi prevista la Domenica mattina, dopo appunto l’abbondante colazione inclusa nel prezzo, e l’arrivo a Milano è dunque nel tardo pomeriggio.
E’ la soluzione consigliata da noi. La soluzione con 2 notti in hotel, vista la non breve distanza tra Napoli e Monaco permette di ammortizzare meglio il viaggio e rappresenta davvero una minivacanza. Si respira ancora più profondamente l’atmosfera dell’Oktoberfest perché potendo sfruttare anche il venerdì, si entrerà nei capannoni anche in un giorno infrasettimanale appunto, senza la ressa del week end. E’ la soluzione con il miglior rapporto qualitàprezzo, include le notti in hotel, tutti i trasferimenti da e per l’hotel, le abbondanti colazioni e la visita guidata della città, a cui comunque non è obbligatorio partecipare.
Scopri la soluzione “VIAGGIO + 2 NOTTI IN HOTEL”>>Tutte le altre soluzioni di viaggio per l’Oktoberfest dalla Campania>>