Parti anche tu per la festa della birra più famosa del mondo! Scegli tra 8 pacchetti di viaggio per l’Oktoberfest ed affidati agli specialisti.
SCOPRI PARTENZEI Genovesi amano unire ai piaceri del palato anche le bevande tipiche durante feste e sagre… quale occasione migliore dell’Oktoberfest? A riguardo diamo loro qualche informazione in più per le partenze in pullman per l’Oktoberfest da Genova e dintorni.
Miglior Prezzo
Se trovi un prezzo minore ti rimborsiamo la differenza!
Prenota con 10€
Prenota con 10€ e paga prima della partenza!
La partenza per l’Oktoberfest con il pullman da Genova è prevista alle 20:30 di Venerdì.
La partenza è appositamente serale: partire alle 20.30 permette di non richiedere permessi lavorativi e ferie e quindi ottimizza il tempo a disposizione. Inoltre è indispensabile partire il Venerdì sera, e non il Sabato mattina, perché per riuscire a entrare nei capannoni, che aprono alle ore 09.00 di mattina, è indispensabile arrivare prima. Arrivare infatti all’Oktoberfest a metà mattinata, oppure nel pomeriggio, significa non riuscire a entrare negli stand.
Per favorire la puntualità del viaggio, il ritrovo a Genova è fissato con 15 minuti di anticipo rispetto alla partenza, e cioè alle 20.15.
Tutti i pullman espongono un cartello con la scritta “Club Magellano – Oktoberfest” e il numero del pullman stesso, che viene notificato ai viaggiatori con anticipo per permettere di riconoscere subito il proprio bus.
Il luogo di carico dei Pullman che partono da Genova per l’Oktoberfest è il casello “Voltri”, sotto il cavalcavia, un luogo comodo sia per il bus che per i passeggeri di raccolta di tutti i cittadini genovesi.
I pullman arrivano nei pressi del Theresenwiese – il parco dove si svolge l’Oktoberfest – attorno alle 07:30, ovvero prima dell’apertura dei capannoni alle 09:00. Questo o è un orario medio, alcuni bus per via delle condizioni della strada possono arrivare anche un pochino dopo, ma molti arrivano addirittura alle 06.30, come da nostro auspicio.
L’obiettivo è quello di arrivare quanto prima, al fine di dirigersi immediatamente presso il tendone della birra nel quale si è scelto di entrare e fare la fila fino alla sua apertura (09.00). Questo tipo di organizzazione è fondamentale per riuscire ad entrare all’interno degli Zelten, viceversa il rischio è di rimanere fuori… e lo sanno bene i genovesi veterani dell’oktoberfest.
Nel viaggio di andata ci si ferma in autogrill per cenare, o per un rapido snack, per utilizzare la toilette; successivamente ci si ferma nuovamente intorno alle 05.00 di mattina per la colazione, se non si rende necessario precedentemente un veloce “pit stop” per una puntata al bagno.
costo più basso
bevi quanto vuoi
arrivo diretto al parcheggio
no stress per guida
no stress per multe
no stress parcheggi
spostamenti inclusi
autonomia
più caro del bus
parcheggio impossibile
se bevi non guidi
pericolo multe
pedaggi tedeschi
hotel carissimi
soluzione più cara
orari scomodi
difficoltà spostamenti
areoporto lontano
hotel carissimi
La soluzione “Solo Viaggio” è l’opportunità più economica per raggiungere l’Oktoberfest da Genova, così come del resto da La Spezia e Savona per la Liguria.
E’ il miglior compromesso per chi ha un budget limitato, o per chi ha poco tempo a disposizione, o per chi più semplicemente non ha alcun problema a dormire in bus lungo il viaggio di rientro (oltre a quello dell’andata). D’altra parte come le soluzioni che prevedono il pernottamento garantisce lo stesso tempo alla festa, e cioè TUTTA la giornata del Sabato…ma a un prezzo notevolmente inferiore.
La partenza infatti, come detto, è nella serata di Venerdì, con quindi arrivo a Monaco di Baviera al mattino successivo, in anticipo rispetto all’apertura degli “Zelten” e ripartenza dall’Oktoberfest per Genova il Sabato sera, a fine festa, cioè alle 23.30 dal parcheggio vicino al parco nel quale si è scesi la mattina.
Domenica mattina quindi si è già nuovamente a Genova.
Scopri la soluzione “SOLO VIAGGIO”>>La soluzione “Viaggio + Hotel” è la soluzione classica per chi decide da Genova di andare all’Oktoberfest. La partenza il Venerdì sera è immutata rispetto alla soluzione “Solo Viaggio”, quindi dal casello “Voltri” alle 20.30, con arrivo alla Wiesn il Sabato mattina. Dopo la giornata all’Oktoberfest durante la quale divertirsi, bere, mangiare e godere della atmosfera tipica della festa bavarese, ci si ritrova presso il parcheggio bus nel quale si è scesi la mattina e si parte alla volta dell’hotel. Tutti gli hotel sono nei dintorni di Monaco, e sono strutture di categoria 3/4 stelle con le quali lavoriamo da anni, testati nel tempo e di ottima qualità, con ricche, abbondanti ed eccellenti colazioni internazionali, cioè sia con dolce che con salato. Dopo il meritato riposo e dopo la colazione inclusa nel prezzo si riparte Domenica mattina per arrivare quindi a Genova il pomeriggio tardi o nella serata della Domenica sera.
Scopri la soluzione “VIAGGIO + HOTEL”>>Tutte le altre soluzioni di viaggio per l’Oktoberfest dalla Liguria>>