Parti anche tu per la festa della birra più famosa del mondo! Scegli tra 8 pacchetti di viaggio per l’Oktoberfest ed affidati agli specialisti.
SCOPRI PARTENZEI percorsi delle sfilate
Il percorso delle sfilate sono segnati nei due colori della cartina
sab 21/09/24 69,50€
dom 22/09/24 79,00€
NB. La consegna prevede un piccolo sovrapprezzo per la spedizione.
La mappa in dimensioni originali verrà recaptata via mail una volta prenotato
Le sfilate tradizionali si svolgono il primo weekend dell’Oktoberfest. Il sabato la Wiesn-Einzug der Festwirte und Brauereien, la sfilata dei proprietari dei birrifici dell’Oktoberfest inizia alle 10:45 con partenza da Josephspitalstraße, passando poi da Sonnenstraße, girando poi a sinistra in Schwanthaler Straße. Da qui si va direttamente al Bavariaring, finendo in Wirtsbudenstraße e arrivando finalmente al Theresienwiese. La durata è di circa 1 ora e oltre 1.000 sono gli addetti ai lavori. La prima sfilata è datata 1887, e la tradizione vuole che il Sindaco della città debba stappare la prima botte di birra, allenandosi per fare tutto il percorso a cavallo. Seguono gli splendidi carri dei proprietari dei birrifici dell’Oktoberfest.
La domenica invece ha luogo la Trachten und Schützenzug, la sfilata di costumi tradizionali e dei fucilieri, con inizio alle 10:00 da Maximilianstraße. Nata nel 1835 in onore delle nozze d’argento del re Ludwig I e di Teresa di Baviera, dal 1950, Trachtenfestzug viene trasmessa come diretta televisiva della ARD nel mondo. Circa 9.000 partecipanti presentano una varietà di costumi, di usanze e di danze popolari. La durata è di circa 2 ore. Ecco il percorso completo Maximilianstraße, Residenzstraße, Odeonsplatz / Feldherrnhalle, Ludwigstraße (bis Galeriestraße), Briennerstraße, Amiraplatz, Kardinal-Faulhaber-Straße, Promenadeplatz, Pacellistraße, Lenbachplatz, Karlsplatz / Stachus, Sonnenstraße ( östliche Fahrbahn ), Wende im Bereich Josephspitalstraße, Sonnenstraße ( westliche Fahrbahn ), Schwanthalerstraße, Paul-Heyse-Straße, Kaiser-Ludwig-Platz, Schubertstraße, Esperantoplatz