Oktoberfest.it
Loading...
Loading...
Loading...
Oktoberfest.it
qui il messaggio
Loading...
Loading...
Loading...

Oktoberfest.it

La Guida Completa dell'Oktoberfest

17 Settembre - 03 Ottobre 2022

VIAGGI ALL'OKTOBERFEST 2022
da 75€

Parti anche tu per la festa della birra più famosa del mondo! Scegli tra 11 pacchetti di viaggio per l’Oktoberfest ed affidati agli specialisti.

Scopri Partenze

STAND OKTOBERFEST – WEINZELT

WEINZELT oktoberfest 2022

Lo stand Weinzelt è di proprietà della famiglia Kuffler che lo gestisce ormai da molteplici generazioni, senza mai cambiare stile e senza mai avere nulla da invidiare agli altri fratelli tendoni che servono birra. Come si può intuire già dal nome, in questo capannone non si serve birra, ma bensì vino (Wein). Si può pensare che questa scelta controtendenza non sia in stile Oktoberfest, che non faccia parte della tradizione bicentenaria di questa festa, che sia un’invenzione pubblicitaria poco gettonata; ma non è assolutamente così.

Il vino all’Oktoberfest è sempre stato presente, sin dagli inizi, ma in maniera molto meno importante. Veniva servito a scelta con la birra, ma non è diventatato importante come la bevanda luppolata solo perchè meno consumato e più costoso, ma non per questo è da meno. Nel 1984 la famiglia Kuffler decide che è il momento della svolta, che è giunto il momento di dare rilevanza alla bevanda uvereccia costruendo un capannone dedicato: il Weinzelt. L’impronta che decide di dare alla struttura è quella classica dei tendoni dell’Oktoberfest: legno massiccio a sorreggere le pareti, ampie vetrate e tanti inserti naturali; ma la vera particolarità sono tutti i piccoli dettagli che richiamano in diveri modi e attraverso diversi stili, le vigne bavaresi vera casa natale del vino consumato all’interno.

WEINZELT oktoberfest 2022

L’atmosfera che si respira entrando è allegra e spensierata, tanto da far soprannominare il Weinzelt come “capannone della risata”. I tavoli sono circondati da pareti di legno costituendo dei veri e propri “box” nei quali è possibile sedersi e consumare ottime pietanze della tradizione bavarese sapientemente cucinate dai cuochi della struttura e dell’ottimo vino scegliendo dall’ampia carta disponibile. Sono ben accetti anche i bambini per i quali è previsto anche un menù su misura.

Altra piccola chicca del locale è il bancone. Il Weinzelt è l’unico stand dell’Oktoberfest a possedere un bancone da vero e proprio pub attraverso il quale poter ordinare o semplicemente fare quattro chiacchiere con le cameriere bavaresi.

Dati Tecnici Stand Weinzelt

  • Totale posti a sedere interni: 1920
  • Totale posti a sedere esterni: 580
  • Cibo Servito: moltissimi piatti tipici bavaresi ad altissimo livello.
  • Si beve: Vini tipici bavaresi
Oktoberfest.it 2022