Parti anche tu per la festa della birra più famosa del mondo! Scegli tra 8 pacchetti di viaggio per l’Oktoberfest ed affidati agli specialisti.
SCOPRI PARTENZEL’Armbrustschutzenzelt Paulaner è di sicuro uno stand molto particolare, che non serve solo birra e cibo, ma intrattiene anche il pubblico offrendo uno spettacolo davvero originale: da 75 anni a questa parte, si tiene ogni giorno una gara di tiro al bersaglio, dove provetti cecchini tedeschi si sfidano sparando a bersagli posti a 30 metri di distanza. La sfida si tiene in un ala esterna del tendone accessibile dall’interno della zona principale, adornata da pareti verdi (colore principale del capannone) e dal terreno sabbioso che conferisce un aspetto da vero tiro al bersaglio tradizionale.
Il capannone è nato nel 1895 è oggi tenuto da Peter Inselkammer e dalla sua squadra di tiratori scelti che ne curano i dettagli e assicurano cordialità e qualità del servizio. L’atmosfera è quella tradizionale dell’Oktoberfest con canzoni Bavaresi cantate a squarciagola e performate dalla band “Platzl” il tutto accompagnato da birra a volontà.
Il capannone ha un tetto spiovente molto lungo e una torre con orologio incastonata nella parete frontale che gli conferisce magnificenza e serietà. L’interno + meno sobrio e spicca il colore verde in ogni sua sfumatura: il soffitto, come capita spesso nei capannoni dell’Oktoberfest, è adornato da drappi colorati e da un grosso lampadario floreale molto ampio che conferisce eleganza a tutto l’ambiente.
L’Armbrustschutzenzelt Paulaner ospita al suo interno quasi 6000 persone contemporaneamente, mentre più di 1500 nella parte esterna e garantisce ben altro oltre alla tanto agoniata birra Paulaner. Con 30 dipendenti di 5 taverne, 40 cuochi e 150 camerieri lo stand offre una qualità del cibo senza precedenti dagli arrosti di pollo ai più famosi Wurstel con crauti.