Oktoberfest.it
Loading...
Loading...
Loading...
Oktoberfest.it
qui il messaggio
Loading...
Loading...
Loading...

Stand Oktoberfest - Paulaner

VIAGGIO
VIAGGI ALL'OKTOBERFEST 2025
87€

Parti anche tu per la festa della birra più famosa del mondo! Scegli tra 8 pacchetti di viaggio per l’Oktoberfest ed affidati agli specialisti.

SCOPRI PARTENZE
PAULANER oktoberfest 2022

Lo stand della Paulaner è uno dei più famosi di tutto l’Oktoberfest. Avvicinandosi si è subito attirati dall’immenso boccale che gira sul proprio asse di fronte all’ingresso, diventato ormai simbolo della tenda Paulaner in tutto e per tutto. Il capannone al suo interno è molto rustico e adornato di drappeggi gialli sul soffitto. E’ ormai punto di ritrovo fisso dei giocatori del bayern di Monaco che lo scelgono fra i tanti per gustarsi qualche mass di birra Paulaner.

Dopo la ristrutturazione del 2010 ogni cliente della tenda avrà la stessa visuale sulle attrazioni e la musica che viene suonata ogni giorno dalla band ufficiale della Paulaner. Ma l’innovazione più significativa è stata la costruzione di uno spillatore centrale, tramite il quale è possibile una distribuzione ottimizzata e una logistica migliorata e non solo: la tecnologia utilizzata per la sua costruzione permette di spillare la birra esattamente a 3°C servendola così a 6°C, la temperatura perfetta per gustarsi una buona Paulaner.

Forse la caratteristica principale di questo capannone è appunto: la birra, infatti in occasione dell’Oktoberfest viene prodotta una birra speciale che viene appuno chiamata “Paulaner Oktoberfestbier“, dal caratteristico colore ambrato e il marcato gusto di luppolo e malto. Ottima con formaggio e wurstel o arrosti o pollo.

PAULANER oktoberfest 2022

Nello stand della Paulaner capita spesso di incontrare celebrità che sbevazzano allegramente un litro di birra tradizionale, che intonano canzoni tipiche bavaresi o che ingurgitano favolosi stinchi di maiale ricoperti di ketchup. Ogni anno fanno tappa fissa, ad esempio, i giocatori di calcio della squadra del Bayern Monaco in un insolito team building tradizionale. Grazie all’ambiente molto accogliente dello stand è presente addirittura una radio che trasmette in diretta dalla festa: Radio Charivari.

Il capannone della Paulaner colpisce ad affascina, soprattutto per l’atmosfera tipica saggiamente ricreata, anche attraverso musiche tipiche bavaresi suonate dall’orchestra “Nockherberger” diretta dal maestro Konrad Aigner. Ogni anno scattano ovazioni e canti di gruppo che riscaldano l’atmosfera e rendono ancora più goduriosa la permanenza all’interno.

Unico accorgimento da prendere riguarda gli zaini: non è assolutamente ammesso alcun tipo di zaino, che sia poco più grande di un marsupio o da campeggio non fa differenza per i buttafuori che scrupolosamente controllano i clienti e troneggiano all’ingresso del Paulaner Festzelt. Per le donne invece, la politica è leggermente diversa, in quanto sono ammesse borsette fino a medie dimensioni, o almeno, dalla nostra esperienza decennale sul campo.

Dati Tecnici Stand Paulaner

  • Totale posti a sedere interni: 8450
  • Totale posti a sedere esterni: 2450
  • Cibo Servito: alcuni piatti tipici bavaresi.
  • Birra Servita: Paulaner Oktoberfestbier
Oktoberfest.it 2025